Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2016, 14:55   #15
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se le cadute sono con i tubi, con un "cappelletto" al pelo dell'acqua il rumore dovrebbe essere il minore possibile, se poi le cadute sboccano nella sump sotto il pelo dell'acqua il rumore dovrebbe essere limitato al minimo anche lì. Le sump con la caduta che gocciola dall'alto su bioballs o simili magari è più efficente ma più rumoroso. Io probabilmente vorrei aumentare l'efficenza della filtrazione bioligica con le piante per assorbire nitrati e fosfati. Io valuterei anche almeno la predisposizione per montare anche un filtro esterno, tipo Fluval FX6 da destinare alla filtrazione meccanica (per la quale la sump non eccelle). Io poi ti cobsiglierei di mettere un termostato digitale che stacchi il riscaldatore/i in caso rimangano accesi e causino surriscaldamento. Io uso o gli STC 1000 (sui 15 euro su ebay, si montano a pannello ma devi cablarli tu) o Inkbird 308 (sui 40 su amazon, sono già cablati), ti danno una sicurezza maggiore, una lettura immediata, visibile e precisa della temperatura. Inoltre possono controllare anche il ragfreddamento se necessario.
Provo in seguito a mandarti il link di un video per il sistema di sump/filtri appena installato da un tipo in Florida, che conosco tramite un sito internazionale. Ciao

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13369 seconds with 13 queries