Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2016, 10:33   #24
slemash
Protozoo

Città: bitonto
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Alcuni prodotti ad uso specifico si trovano e sono vendibili tipo il rivamor. Scusa ma attualmente il pesce in quanti litri vive?
Attualmente vive in 20lt

Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Ciao, dai sintomi che descrivi credo che siamo di fronte a più patologie.

La principale credo possa essere Chilodonella aggravata da una batteriosi.
La pinna che si sta colorando di nero non è affatto normale.

Intanto servono un pò di elementi quali i valori dell'acqua e le condizioni ambientali.

Procurati il Dessamor e il Protazol. Devi agire con una certa rapidità perchè lo stadio della patologia, dai sintomi che dici, mi sembra avanzato.
I due medicinai li trovi presso i negozi di acquari o sul web (in questo caso però credo che non ci siano i tempi tecnici di approvvigionamento).
I valori ricavati dalle striscette test sono
I valori dell'acqua per quanto riguarda gli NO3 sono a 50mg/l
ph 7,6/8
Kh 20°d
GH 16°d

Oggi cerco di procurarmi uno dei due prodotti. Nel frattempo ho fatto bene a fare i bagni di sale ed alzare la temperatura? Ah dimenticavo, ho anche spalmato del succo di aglio(so che è un antibiotico naturale) schiacciato sulle pinne e sul corpo, ho fatto male? Un altro particolare che mi fa pensare e che ho dimenticato di esporvi è che dopo la morte di arlecchino ho fatto un cambio di circa 40% di acqua e lavato le spugne (con l'acqua dell'acquario) e pulito i vetri dove c'era qualche alga, posso aver creato stress, vero? Ho introdotto anche un biocondizionatore Aquatan e del nitrivec.
Ieri, dopo 2 gg di trattament, l'ho visto abbastanza attivo. La pinna dorsale sollevata (dovrebbe essere un buon segno, giusto) e mangia senza problemi.
slemash non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08928 seconds with 13 queries