Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2016, 00:32   #8
malų
Stella marina
 
L'avatar di malų
 
Registrato: Aug 2007
Cittā: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto Lydia.....c'č un bel gruppo di appassionati di Roma qui sul forum (anche alcuni mod), sicuramente potrebbero darti qualche dritta anche sui negozi della tua zona.

Per il resto, come diceva berto, sono cose capitate un po' a tutti, per cercare di agire al meglio occorre conoscere bene la specie che si va a comprare per poter valutare al meglio le condizioni di salute. Il primo passo č sicuramente una analisi alla ricerca di eventuali patologie (almeno le pių comuni), non meno importanti sono la morfologia caratteristica della specie e la livrea.
Posto che i pesci in negozio (molte volte) non sono cosė a proprio agio da poter sfoggiare le loro migliori livree, non devono comunque essere troppo (sbiaditi), segno che spesso denota una sofferenza.
Tanto per farti un esempio.......se vai a scegliere un Tetraodon nigroviridis, il ventre deve essere di un bel bianco, non incavato e la "macchia fluorescente" sulla testa ben evidente......in questo caso, conoscendo le caratteristiche, basta una rapida occhiata per decidere l'eventuale acquisto.
malų non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie penelope64 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15041 seconds with 15 queries