Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2016, 14:49   #9
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io posso solo dire che i miei macrospilus a pH 7 stanno bene. Credo che non si possano fare generalizzazioni perché per conoscere le condizioni ideali bisognerebbe sapere esattamente dove sono stati pescati, se da un affluente del Rio Negro il pH potrebbe essere 5 mentre se dall'Orinoco potrebbe essere sopra a 7! Infatti se vedi le informazioni su planetcatfish per ogni specie danno il pH da 6 a 7.5. Credo quindi che bene o male tutti possano campare a pH 7. Per stimolare la riproduzione siamo nel campo delle congetture, le piogge potrebbero avere un ruolo, potrebbero migrare in zone riroduttive con condizioni diverse, potrebbero addirittura influire pesci diversi ( alcuni hanno riscontrato maggiore attività riproduttiva in concomitanza della riproduzione di Coridoras ospitati nella stessa vasca!). In assenza di ricette sicure non resta che provare, mettili in vasca e vedi cosa succede, se dopo ualche mese ancora nulla tenta dei piccoli cambiamenti, tipo un cambiocon acqua un po piu fredda o con pH leggermente diverso (se il cambiamento è graduale le tiger si divrebbero adattare). Io comunque aspetterei che la vasca sia avviata da almeno 6 mesi prima di provare gli oto.

http://www.planetcatfish.com/common/...hp?genus_id=49

Ciao
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12747 seconds with 14 queries