Discussione: Acquario 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2016, 14:34   #13
plays
Discus

L'avatar di plays

Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Sui led trovi plafoniere di tutte le potenze che vuoi, a sto punto evita di cercare acquari chiusi. Non si valuta sui watt per litro, ti consiglio di approfondire.
Evita anche la vallisneria, ci sono un sacco di altre piante più adatte. Se hai in mente pratino o steli esigenti, i 0,5w/l corrispondenti dei neon non bastano, a meno che non metti la cryptoryne parva.
Il protocollo è Easylife, il profito da solo non è sufficiente per una fertilizzazione completa. Il fondo fertile conviene metterlo, se la vasca sarà come dici.

Per quello che riguarda la fertilizzazione, non guardare cosa leggi in giro, a meno che non siano fonti affidabili. La marca di fertilizzante non centra. Tutte le caridine soffrono fertilizzanti o elementi chimichi nocivi, però non tutte allo stesso modo... alcune di queste col tempo si sono adattate o possono essere adatte a vasche con fertilizzanti. La prima cosa è guardare la specie e chi te le vende, in che condizione le tiene. Tieni presente anche la temperatura estiva della stanza, se non riesci tenerla sufficientemente bassa anche qui dovrai valutare la specie di caridina o rinunciare

Se prendi un acquario oltre i 30 litri meglio l'eden 511, però sulla rumorosità non ti assicuro nulla

Page generated in 0,10575 seconds with 13 queries