Discussione: Aiuto generico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2016, 00:27   #65
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlNagga Visualizza il messaggio


Volevo condividere questa, tanto per sdrammatizzare.. gli sterbai sono bellissimi e iperattivi. Pensavo stessero quasi sempre sul fondo e invece noto che vagano in lungo e in largo per la vasca!


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ad ogni modo procedo con in grosso cambio d'acqua riempendo con sola acqua d'osmosi?


Posted With Tapatalk
Il cambio che vuoi fare non ha senso. Capisco che stai imparando ma agire con approssimazione può darti grosse grane. Non è un modo di proseguire sano e per cui di solito non dò aiuto

L'ancistrus non andava inserito e va restituito, perché sarebbe troppo grande e in sovranumero.. considerando gli altri pesci e la grandezza della vasca. Poi se la tua popolazione sarà cardinali e sterbai, devi abbassare il ph. Come faccio a consigliarti se non so i valori attuali o se hai imparato dosare co2...? Etc..?

Diciamo che potresti tenere un gh sull'8, quindi il cambio a quel valore, sempre.
Il kh non abbassa il ph, favorisce l'abbassamento se usi un acidificante. Quindi... niente cardinali finché non hai regolato ph e kh, regolando bene la CO2.
I cambi vanno fatti con acqua alla stessa temperatura dell'acquario e introdotta lentamente

Se vuoi metterli insieme ai cory e arrivano da una vasca dove i pesci erano malati, l'ideale è fare la quarantena per almeno 20gg, prima di metterli in acquario principale.

Poi altra cosa quanti mesi di vita ha questa vasca..?
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15644 seconds with 14 queries