Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2016, 12:46   #3
DUDA
Discus

L'avatar di DUDA

Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orizzonte81 Visualizza il messaggio
io comunque consiglierei dempre l'acqua d'osmosi....
Io invece direi proprio il contrario, la maggior parte delle acque di rete sono ideali per la maggior parte degli acquari accessibili a noi comuni mortali, dopo aver fatto evaporare il cloro e decantato i metalli pesanti, a meno di rari casi in cui ci sono schifezze chiche è utilizzabilissima. Sicuramente non con tutte le acque si può allestire ogni tipo di acquario, la mia ad esempio è tenerissima e povera di cloro e sali minerali, a 20 kilometri magari è durissima e ideale per un malawi.
L'impianto ad osmosi è un costo quando lo acquisti e quando lo gestisci, a parte rari casi dove l'acqua ha problemi ed è addiritttura fuori dai parametri di potabilità, l'impianto serve a coloro che, pur avendo acqua di rete con parametri XYZ che andrebbero benissimo per dei poecilidi, si incaponiscono che vogliono asslutamente raggiungere i valori ABC per allevare dei discus selvatici.
Non trascuriamo inoltre il fatto che ha un enorme impatto ambientale dato che, con pressioni insufficienti, si hanno 3 litri o anche più di scarto ogni litro di ROW prodotta.
Vuol dire che ogni 100 litri di cambi, butti via 3/400 litri d'acqua, a voglia a usarla per stirare o bagnare le piante.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09516 seconds with 13 queries