Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2016, 21:03   #39
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok... perfetto... ti consiglio di: rimuovere subito le alghe (eventualmente tagliando qualche parte di pianta se è necessario), tenere circa 8 ore di luce, e mettere qualche stelo di egeria galleggiante, piuttosto che ancorata al fondo.. cercando di non oscurare il pogostemon o crescerà in altezza. Per contrastare le alghe le piante come minimo devono essere in salute.

Allo scadere dei 25/30 giorni di maturazione fai un cambio del 15% con acqua a valori simili al tuo acquario. Poi aspetti altri 15 gg e la vasca dovrebbe essere matura o quasi.

I fertilizzanti che hai non vanno bene, l'askoll è impossibile da inserire con altri prodotti, in quanto non si trova la composizione, mentre il seachem da solo non è completo. Se proprio li hai aperti metti un paio di gocce di flourish dopo il primo cambio che farai.
Ti consiglio di prendere Easylife Profito e questo http://acquariomania.net/sera-flore-...lt-p-9697.html
Il primo integra ferro e altri microelementi... lo puoi dosare a vista basandoti sulla salute dell'egeria, non credo più di 1 ml a settimana siano necessari, dipende quanti steli hai.
Il valore di riferimento è quello del ferro, ma dovendo sempre sottodosare non deve essere mai rilevabile.

Il secondo serve a integrare i macro in modo economico, puoi stare su un rapporto NO3 5 PO4 0,5 per le piante che hai. L'importante è non siano assenti o in eccesso. Se vuoi spendere qualcosina in più sennò, puoi prendere Nitro e Fosfo sempre easylife, per poterli dosare in modo separato. Servono cmq i test per monitorarli

Altra cosa... se hai il neon originale verificare sia una marca valida o efficiente, se vedi è già rovinato sulla superficie, può contribuire a sviluppare alghe. Poi un neon normale non mi spingerei oltre l'anno di utilizzo
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14431 seconds with 14 queries