|
Originariamente inviata da Giova73
|
Io mi servo da un negoziante molto preparato e che mi racconta che all'inizio gli acquari si allestivano così..la tecnica di oggi e spettacolare certo...
|
Se conosci bene Dario (vai da lui credo) ti dirà che una volta si facevano cosi gli acquari ma anche i risultati pretesi erano direttamente proporzionali alla tecnica usata (ho letto libri quando internet non c'era e le foto parlavano chiaro, grande successo già solo mantenere vivi certi animali in casa e non nel reef) . Pesci tutto ok, ma poi in vasca c'erano grossi sarcofiton, molli, sinularie (marroni) e altri molli poco esigenti. Adesso in vasca trovi lps piu o meno esigenti, zohantus e anche goniopore che prendi in negozio colorate e poi a casa sono marroni ma non c'è la garanzia o la possibilità di reso. Magari poi si "spinge" la vasca con prodotti consigliati ma senza la tecnica per "digerire" quei prodotti . tutto verò , ma con le dovute precauzioni. Con la vasca di 20 anni fa a PIacenz nel week end non potresti comprare nessun animale, faccio un esempio ....