Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2016, 15:21   #8
mirko82
Plancton
 
Registrato: Sep 2016
Città: Nagoya
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mirko82 Visualizza il messaggio
pesno che effettivamente i medaka siano un buon mezzo per avviare il ciclo biologico, con alcune accortezze ovviamente.
Tanto si sapeva che si finiva lì.
Naturalmente i batteri possono crescere con qualunque cosa organica inserita in vasca, tipo una pianta, una foglia in decomposizione, del fondo organico o addirittura con piccole dosi di ammoniaca. Però vuoi mettere farlo con il pesce vivo! Tanto è resistente.
Praticamente è come dire, se una persona regge bene i cazzotti, allora è una buona alternativa al pungiball.
Te l'hanno già spiegato, ma evidentemente non è chiaro che in un forum di acquariofilia consapevole si danno consigli per far star bene i pesci, non per fare il fish cycling (che non usa più da 50 anni in acquariofilia). E te lo dice uno che va pazzo per la frittura di pesce (che però mi mangio, non la uso per maturare la vasca).

Purtroppo io in giapponese non te lo so spiegare. Ma qui sul forum troverai una certa opposizione a sostenere che maturare la vasca coi pesci dentro sia preferibile.
------------------------------------------------------------------------
PS: ovviamente NON sto dicendo che "il Giappone" sbaglia. Ma anche qui da noi in Italia, se vai in un negoizietto qualsiasi, ti raccontano di tutto e di più. Leggo che accadono cose simili anche su forum inglesi e/o americani. Immagino che sia la stessa cosa ovunque.
ma scusami eh, come fai a valutare il livello di stress se non conosci i parametri ottimali ambientali di questo pesce?! se non conosci nemmeno in natura quali siano tali valori? ho provato a cercare un poco sulle pubblicazioni di biologia dei Oryzias ma non ho trovato nulla, al contrario ho trovato molti suti sulla loro eccezionale resistenza chimica https://scholar.google.co.jp/scholar...0%2C5&as_vis=1. Se tale pesce in natura vive con valori di ph no2 o no3 elevati come fate a dire che ne soffre in acquario?

Comunque preferisco chiudere qui dato che mi pare di aver aperto una discussione in tono amichevole per scambiare opinioni e pensieri ma di ricambio mi pare che i commenti stiano virando al sarcastico e sfottò da chi sale in cattedra, cosa che non mi entusiasma, mi piace parlare ediscutere ed anche cambiare di opinione se è del caso ma sempre in toni pacati.
mirko82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11377 seconds with 13 queries