Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2016, 22:01   #37
plays
Discus

L'avatar di plays

Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Meglio egeria o anche cerato, è importante la pianta che inserisci sia in perfetta salute.

6 ore di fotoperiodo ok e aumenti piano piano al max in 10-12 gg totale, devi valutare osservando le piante se tenere 8 ore o 8,5, dato potrebbe bastare

Alla riapertura, accendi la luce per vedere se ci sono gli ultimi residui di ciano o presunti tali, spegni la luce e fai i test. Poi riaccendi la luce, spegni il filtro e fai il cambio per pulire se serve. Dovrebbe restare cmq quasi nulla. Infine riaccendi il filtro e parti con l'exit in dose per la lotta. Come percentuale del cambio puoi fare un 20% (successivamente classico 10% settimanale).

NO3/PO4 il rapporto è giusto, ma non significa dovrai rilevarli così alti. A pieno regime con il solo pratino puoi stare anche a o 2/0,2, 3 0,3 e simili... cioè non assenti. 10/1 o 10/0,5 lo fai se hai molte piante di vario genere, non è il tuo caso. Ti sconsiglio quindi di somministrarli subito. Metti una goccia di nitrati e una di fosfati due gg dopo il cambio. Il cambio dopo sempre una goccia e tieni monitorati i valori. Se parti a manetta con luce e fertilizzanti ti ritrovi coi ciano

Che prodotti hai dell'aquavitro?

Page generated in 0,10468 seconds with 13 queries