Purtroppo i negozianti devono pensare a far cassa.....non vanno sempre e comunque screditati, anche loro devono mangiare, la cosa migliore č informarsi bene prima di fare acquisti.
Come mi disse uno dei miei "pescivendoli":
"Gli acquariofili competenti sono i miei peggiori clienti".
Passiamo ai consigli da 3 minuti:
-I carboni in fase iniziale (ma anche in genere) non vanno messi, lavorano in modo non selettivo adsorbendo anche ciō che č necessario all'economia della vasca.
-Forse ha detto che sono la stessa cosa perchč nere
-Bioball e cannolicchi sono entrambi substrati per le colonie di batteri nitrificanti.
-Errato, mai usato batteri

-Nei forum sono presenti acquariofili veramente esperti, i loro consigli sono spassionati perchč non hanno fini di lucro, gente che mette a disposizione la propria conoscenza per evitare ai neofiti errori sia a danno dei malcapitati ospiti, che a danno del portafoglio..... sarebbe un peccato non approfittarne.
Purtroppo alcuni utenti tendono (pur dicendo cose corrette), a dare consigli "difficili", spesso mal digeriti da chi č alle prime armi, come tutte le cose anche l'acquariofilia ha diversi step di apprendimento sia teorico che pratico, tu ascolta tutti poi scegli la strada che vedi pių semplice