Discussione: Primo acquarietto!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2016, 17:16   #14
plays
Discus

L'avatar di plays

Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
La cabomba è più esigente.. per non complicarti la vita puoi aggiungere: una galleggiante (esempio egeria, pistia, limnobium) più bacopa monnieri (steli) e un altro tipo di crtptocoryne.. magari la parva. Oppure aggiungi limnophila come steli e basta. Se hai poca luce la prima soluzione è più consigliata. Se hai diverse piante e le caridine si riproducono, hai più possibilità che non vengono predate.

In entrambi i casi serve un minimo di fertilizzazione, le tabs che hai vanno mese solo vicino le crypto ogni 1/2 mesi o più. In colonna (cioè liquido) devi affidarti alle indicazioni di questa guida http://www.acquariofilia.biz/showthr...p?p=1061062230
Potresti usare easylife Profito come concime "completo" più Sera Npk drops o florena npk, in modo da dare un minimo di macroelementi, solo al bisogno.

Per quello che riguarda la popolazione innanzitutto:
restituire i cory,
acquistare dei test liquidi ph, kh, gh, NO2, NO3, Fe (da acquariomania o aquariumline),
misurare i valori dell'acquario e di quella che usi per i cambi (se usi acqua del rubinetto).

Una volta in mano dei valori certi decidi che fare, se sei sicuro di cedere i molly che nascono, prendi un maschio e completi il trio. Oppure se non vuoi le riproduzioni continue, puoi cedere anche i molly e valutare delle microrasbore (esempio danio margaritatus o erythomicron), sempre con caridine nel resto della vasca. Prima di inserire qualunque cosa, devi regolare i valori e mantenerli costanti
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Falcon1696 Visualizza il messaggio
Infatti io ho un'illuminazione scarsa! 11W.. Al momento non penso alla CO2, o quantomeno ad un impianto professionale. Avendo il kh alto (intorno a 20) le piante possono trarre più benefici dai carbonati e quindi per la CO2?
Quei valori non sono corretti, non usare striscette

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di plays; 17-07-2016 alle ore 17:19. Motivo: Unione post automatica
plays non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09929 seconds with 13 queries