Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2016, 02:29   #5
plays
Discus

L'avatar di plays

Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai un po' di confusione... parliamo di cose semplici, la prima cosa da fare è stabilire i valori che vuoi ottenere e mantenere.

Poi hai detto di usare co2 ma il ph attuale è a 7,6 con un kh a 3, valore già basso come tampone anche per la sola co2. Quindi non vedo il senso di acidificare se non togli la co2 completamente. Piuttosto di usare sostanze dubbie, vai di torba da giardinaggio e qualche foglia di vario genere, quercia, catappa, almeno riesci riconoscere che sia secca, priva di sostanze inutili etc anche i dosaggi sei facilitato. La chimica in acquario però non puoi trascurarla

Il kh in se va alzato se usi solo co2 e regoli il ph di conseguenza.
Nel caso di acidificanti naturali il kh si mantiene a un valore in rapporto al ph e alla quantità di materiale che metti. Quindi il kh va ovviamente monitorato, ma è il ph che ti indica quanto kh puoi tenere. Se a kh 2 o 3 o 4 o altro.. con tot acidificanti, hai il ph che ti va bene sei apposto... nel dubbio si parte con un kh più altino... tipo 4 4,5. Dato hai poco esperienza con gli acidificanti naturali e soprattutto su quanto toccano i valori, in questo modo hai più margine di manovra. Più test a ph e kh fai meglio è... se hai un phmetro ancora meglio. Piuttosto di mettere grandi quantità di materiale in vasca si parte con piccole quantità, dato hai pesci non puoi dare sbalzi continui, altrimenti devi provare in un'altra vasca

Page generated in 0,10824 seconds with 13 queries