Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2016, 15:12   #3
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccio79 Visualizza il messaggio
Non so dove tu possa aver letto che mettere le rocce in sump "non serva a niente", visto che si fanno le criptiche, cioè vasche con solo rocce, al buio, collegate a sump e vasca... I batteri, all'interno delle rocce, lavorano tranquillamente in assenza di luce.. la luce stimola le alghe calcaree che contrastano le altre.. ovviamente dove non c'è luce, le filamentose o altre algacce non crescono...
Ripeto, io fossi in te, metterei qualche roccia in sump, rendendo più leggera la rocciata in vasca... creando magari qualche terrazzamento in più dove andare a poggiare i coralli... quella che hai fatto, IMHO, è troppo ammassata e poco funzionale...

Sul fatto di "appoggiarla" sul vetro posteriore, hai detto una cosa giusta, evitare l'accumulo di sedimenti e poter pulire il vetro superiore... vedi se riesci ad evitarlo, anche se su qui pochi cm di larghezza la vedo davvero dura...
Mi stavo ponendo la tua stessa domanda,senza considerare che il benthos anche al buio si riproduce e vi è un proliferare di spugne ,ottimi filtratori.
Io preferirei ove possibile una vaschetta a parte piuttosto che metterle in sump ma questo è un altro discorso

Posted With Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13668 seconds with 13 queries