Discussione: Sbalzi ph
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2016, 15:51   #12
mbuna80
Guppy
 
Registrato: Dec 2013
Città: Paruzzaro (NO)
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 222
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi sono espresso male....una punta era tanto per dire...ho letto le dosi...ogni volta che preparo la tanica uso la stessa dose e poi faccio il test...come da me voluto...kh3 e gh6. Il problema era il ph alto... visto che le piante stentavano ho letto la beneamata tabella e ho visto rapportato ph e kh che ero basso di co2 così ho deciso di introdurla partendo da 3 bolle al minuto...ci ho messo giorni a portare il ph a 6.5/ 6.6 per avere in vasca 30 parti per migliore di co2 leggendo che il range varia dai 20 ai 30... Cerco di non fare le cose a caso..arrivo dal marino..non mi è mai morto un pesce o un'invertebrato.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Nel post chiedevo consiglio se erogare 24 ore su 24 rivedendo magari la dose (abbassandola) di co2 per vedere se il ph è più stabile...

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ho letto da qualche parte...se non mi sbaglio che a fine fotosintesi le piante oltre co2 rilasciano sostanze alcalinizzanti e se presenti in grande quantità innalzano il ph...per questo conviene erogare anche di notte...ho capito male??&8565;

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di mbuna80; 13-05-2016 alle ore 15:59. Motivo: Unione post automatica
mbuna80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,06876 seconds with 14 queries