Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2016, 23:53   #12
Stefano Pesce
Guppy

L'avatar di Stefano Pesce

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
E' possibile ma piuttosto costoso,se hai un impianto per osmosi inversa a questo punto ti conviene forse ricostruire l'acqua con gli appositi sali(forse lo facevi gia' per il marino),almeno te la fai ai valori desiderati e non rischi di inserire elementi indesiderati(sodio in eccesso per es.)presenti in molte acque minerali.Vedi tu io farei cosi',oltre tutto è anche piu' facile bilanciare la fertilizzazione partendo da zero e sei sicuro di non avere silicati in acqua causa della presenza di diatomee.
Beh acqua di osmosi senza silicati è impossibile ottenerla, perché ripeto che trattare acqua che misura oltre 900 TDS è impossibile con un normale impianto...
Però mi ricordo che l'acquario (che è sempre stato gestito da mia madre per tantissimi anni) non ha mai presentato problemi dovuti alle alghe .. Anzi era totalmente privo di alghe !
Credo che qui purtroppo c'è poco da fare, piuttosto appunto spendo di più in acqua confezionata che in resine per l'impianto di osmosi! Per 20 litri d'acqua al mese, alla fine non mi costerebbe così tanto...
Help..!
Stefano Pesce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16287 seconds with 13 queries