Discussione: Progetto sump
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2016, 09:13   #5
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
...mah....dipende da quello che vuoi realizzare e da cosa ti accontenta....
...probabilmente tu, se ancora parli di vasche chiuse, ti accontenti facilmente o per te il tempo non è passato e l'acquariologia non si è evoluta....
...avevo anch'io un dolce "chiuso" con un filtro esterno a pressione...ma si parla di 30 anni fa almeno....
..mi pare che una "bibbia" dell'acquariologia "l'acquario ottimale" (che ti consiglio di leggere) sia piu' o meno di quel periodo e ricordo che la lettura di quel libro (oggi superato) mi apri' gli occhi su quello che si poteva fare con un acquario anche "solo" di acqua dolce....
...vogliamo discutere sulle possibilita' di regolazione ed adattamento di un biologico in una sump ripetto ad un filtro estrno "a pompa" ?....credo che la differenza sia evidente...
..voglimo parlare dei vari tipi di filtro che con una sump si possono realizzare e che senza ci sono totalmente preclusi ?...
....conosco una valanga di acquriofili che hanno acquari di acqua dolce "evoluti" e che ritengono assolutamente indispensabile la sump....non sono l'unico....
..anche io ho un malawi dotato di sump, la cui utilita' anche dal punto vista estetico credo sia fuori discussione...
...vogliamo parlare della facilita' e conodita' con cui si pulisce il filtro biologico di una sump rispetto allo smontaggio e rimontaggio di una "pompa-filtro" ?....
...la sump semplifica la vita ed assolutamewnte non è vero il contrario....
..ma se tu non vuoi complicartela poi anche evitare di mettere un qualsiasi tipo di filtro, la vasca funzionera' lo stesso e non avrai un filtro da pulire ogni tanto.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10928 seconds with 13 queries