Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2016, 22:37   #7
cqrflc
Avannotto

L'avatar di cqrflc

Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cqrflc Visualizza il messaggio
Sono al corrente della questione della tensione superficiale per lo schiumatoio, ma essendo un attrezzo che costa uno sproposito (almeno 600 €) penso che la Schuran non lo avrebbe mai prodotto solo per fare un oggetto che poi non serve a nulla, chi spende quella cifra vuole vedere i risultati altrimenti glielo rimanda indietro.
La Shuran avrà senz'altro stipulato una convenzione con l'acqua dolce per aumentarne la salinità. I soldi possono tutto.
Quando un laghetto si sporca di alghe, albumine, saponine ecc. lo schiumatoio d'acqua dolce comincia a produrre una quantità enorme di schiuma. Ho visto dei filmati su Youtube. Viene applicato a laghetti o a grossi acquari ma per funzionare se c'è un grosso carico organico funziona, questo Schuran deve aver sviluppato un venturi particolarmente efficente che riesce a micronizzare le bolle anche in presenza di acqua dolce. Tant'è che viene venduto come specifico per l'acqua dolce, credo che qualche differenza effettiva ci sia...poi tutto è possibile anche che sia una truffa.
cqrflc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09721 seconds with 13 queries