Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2016, 11:32   #9
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Che i pesci non abbiano problemi e che i valori siano perfetti, ho dei seri dubbi. Senza offesa, ma non può essere come dici.

I neon necessitano di vasche lunghe almeno 80 cm per garantire loro spazio per il nuoto e andrebbero tenuti in gruppi minimi di una decina di esemplari essendo pesci da banco.

I guppy sono estremamente prolifici e andrebbero tenuti in rapporto 1:2 tra maschi e femmine. Riempiono vasche grandi il triplo in pochi mesi, non oso pensare un 23 litri.

Senza dimenticare che sono due specie che richiedono valori dell'acqua diametralmente opposti. Se i valori sono "perfetti" per una specie, non possono esserlo anche per l'altra e viceversa.

Il fatto è che quella vaschetta, più che un acquario, è un soprammobile. Non ha un filtro sufficiente da poter smaltire l'elevato carico organico dovuto ad un sovrappopolamento.
Per me la sua unica destinazione può essere quella di un caridinaio.

Capisco che all'inizio si possa sbagliare, ma, una volta presa coscienza dei propri errori si deve porre rimedio. La scelta sta a te. Prova a fare qualche ricerca sulle specie che ospiti e te ne renderai conto da solo.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09014 seconds with 13 queries