Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2016, 16:53   #6
simonecoltro
Pesce rosso

Città: verona
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
no un caspita!!!! io me li sono ingoiati i thread sulle hydra in inglese ecc.. hai fatto bene ad abbassare i bianchi.. anzi trovami la discussione di quello che ha scritto che sono i blu a danneggiare!.. non puoi abbassare purtroppo di brutto.. ma non solo lascia x un poco al 50.. ma con gradualità scendi addirittura al 40.. e poi che caspita hai il programma di acclimatazione coralli usalo!.. cmq se vuoi fare di testa tua come detto scendi di bianchi e la potenza recuperala con i blu(anche loro gradualmente.. ma quelli non ti creeranno danni nemmeno quando saranno a 85% o 90%
ps:se ti stufi te la prendo io (oddio non è la hd però).

calma con i led... vogliono calma.. e i bianchi bruciano... ho letto che i problemi stanno proprio nell'usare con troppa foga loro
poi alzerai anche i bianchi.. ma con molta calma

-ok modifica.. mi sono riletto le pagine precedenti:tu non hai problemi di bruciature(anche se va visto da quanto hai i gli sps sui led.. perchè i bianchi troppo forti all'inizio quello portano),dici che stai perdendo in colore e allora la cosa cambia.. non alzare cmq i bianchi perchè potrebbe essere pericoloso,i coralli che non spolipano non è buon segno mai... lo fanno quando la vasca è troppo magra o quando sono deboli xchè non hanno energia x estroflettere e x avere l'energia hanno bisogno di cibo... ora può essere che vada bene diminuire i bianchi ma allora devi alzare i blu,inoltre dovresti alimentare... ho letto che hai dato il calanus:bene devi capire che gli lps riescono a catturare.. gli sps se sono scarichi energeticamente non potranno usare le nematocisti che già di suo non sono il max a livello predatorio... IMHO (a me ha funzionato 10 anni fa anche se qualche solone non ci crede) potresti optare x alimentarli direttamente con la pipetta,la riempi di cibo liquido molto diluito e la spruzzi con tantissima delicatezza verso gli sps.. mi raccomando con tantissima delicatezza che non devono sentire il soffio che altrimenti non funzia.. lo fai di notte e fermi la pompa di risalita x almeno 20/30 min (così che il cibo circoli),ti conviene anche mettere le pompe di movimento al minimo.. fatto tutto ripristino e via..... ah darei anche una dose di quei prodotti simili particolato (reefsnow mi pare)
madonna che rogna con la pipetta per ogni sps e questo per sempre?!
simonecoltro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13190 seconds with 13 queries