Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2016, 19:03   #9
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Guarda, io di led non ne capisco assolutamente niente. Le piante che hai non sono molto esigenti e credo che riusciranno a crescere senza problemi. La Ludwigia super red non la conosco, ma credo che sia una cultivar abbastanza esigente. Avresti potuto prendere la Ludwigia repens rubin che è la pianta rossa più semplice da coltivare che io conosca.

7 kg di sabbia mi sembrano un pò pochi. Prova a misurare lo spessore che sei riuscita a creare, se dovesse essere poco sei sempre in tempo a reintegrarlo. Magari scegliendo un colore più naturale.

Le radici si spuntano per piantare meglio le piantine e per stimolare la pianta a farle ricrescere più rapidamente. Se non l'hai fatto non succede nulla, sarà per la prossima volta.

Per adesso non metterlo proprio il flora pride. Hai pochissime piante e poco esigenti. Tutto quello che metti in vasca rischi che vada al solo beneficio delle alghe.

Aggiungi più piante, semplici e a crescita rapida. Nell'articolo che ho in firma ne trovi quante ne vuoi che fanno al caso tuo.

Occhio che il Microsorum fa legato ad un supporto (legni o rocce) in modo che il rizoma non sia coperto dal materiale di fondo.

Io ho sempre usato le tabs della Dennerle con ottimi risultati. Anche quelle della Seachem vanno benissimo. Altre marche non le conosco.

Con il fotoperiodo si inizia da 5 ore e si aumenta di mezzora a settimana fino ad arrivare ad un massimo di 8 - 9 ore totali.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09207 seconds with 13 queries