Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2016, 00:59   #2
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Allora andiamo per gradi.

- non è il massimo tenere un filtro con la mandata strozzata per ridurne la portata. Considera che dopo un pò tendono a sporcarsi i materiali filtranti e portata diminuisce. Se non è proprio un tornado meglio farlo girare al massimo. La spraybar dovrebbe già smorzarti molto la potenza d'uscita dell'acqua, prova magari a direzionarla verso l'alto così ne perde ancora. Senza far smuovere troppo la superficie.

- al posto tuo farei finta di aver appena avviato l'acquario. Aspetta un mese da adesso o comunque fai tutti i test per vedere quando avviene il picco di nitriti.

- può anche andar bene il riscaldatore da 200 w, ma, nel caso in cui dovesse guastarsi, ti ritrovi con una zuppa di pesce in un attimo.

- va bene posizionare il riscaldatore sia vicino la mandata che l'aspirazione. L'importante è che sia in una zona con un buon ricircolo d'acqua.

- non è un problema, ma un pizzico di mangime aiuta la maturazione.

- le alghe marroni sono diatomee. Sono dovute ai silicati presenti nell'acqua di rubinetto. Col tempo vanno via.

- nessun problema per la lumaca. Sono detrivore quindi mangerà i resti di piante e mangime che cadono sul fondo. Se non trovano troppo cibo si autoregolano nelle riproduzioni quindi non avrai alcuna invasione.

- si sulla superficie è un film batterico. Tipico di vasche poco mature, col tempo andrà via. Se direzioni la spraybar verso l'alto riesci a romperlo.

- non credo che il picco ci sia già stato. Metti un pizzico di mangime e continua a monitorare NO2 e NO3.

Ottima la soluzione dell'anta per nascondere il filtro.

Fossi in te aggiungerei qualche pianta galleggiante e qualche radice bella ramificata e/o qualche roccia.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12723 seconds with 13 queries