Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2016, 22:14   #12
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Dovresti vedere cosa c'è stampato proprio sul neon. E' li che sono scritti i gradi kelvin. Se è rosato, sarà un fitostimolante che il più delle volte stimola la comparsa delle alghe e sfalsa i colori reali di piante e pesci.

I neon da 39 watt sono di misure standard quindi volendo cambiarli puoi prenderli in un negozio di illuminotecnica. Vanno benissimo della Philips, Osram, Sylvania. L'ideale sarebbe la classica accoppiata 840 (4000k) sul retro e 865 (6500k) sul davanti.

Di piante ne hai un'infinità tra cui scegliere: Cryptocoryne, Anubias, Microsorum, Bolbitis, muschi, galleggianti, Vallisneria, Crinum, Hygrophila ecc ecc. Dai uno sguardo al link in firma e vedi quale ti piace di più.

Ti basta spostare la sabbia che c'è già, ma giusto un leggero dislivello niente di esagerato.

Io l'anfora la toglierei. A me gli arredi finti non piacciono, piuttosto prendi qualche altro legno, roccia o pianta.

Se vuoi coprire il legno, l'ideale sarebbe un muschio. Farlo però adesso che è già in vasca è laborioso.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12890 seconds with 13 queries