Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2016, 21:10   #7
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Gli altri pesci dovrebbero essere:
Corydoras aeneus, Trigonostigma heteromorpha, Hemigrammus erythrozonus, Gymnocorymbus ternetzi, Crossocheilus siamensis albino.

Tutte quelle specie che hai non possono convivere per quanto questo acquario sia molto più grande dell'altro. Trigonostigma, Hemigrammus, Gymnocorymbus e Cardinali sono pesci da banco che andrebbero tenuti in gruppi numerosi tutti della stessa specie. Quindi è il caso che fai una scelta su una sola specie e la porti ad una quindicina di esemplari. Gli altri vanno dati via.

Anche i Corydoras vanno tenuti in gruppetti di minimo 5 - 6 esemplari e tutti della stessa specie. Inoltre per loro è indispensabile della sabbia fine come fondo.

Se il pesce mangia lumache è un Botia macracantha, va dato via. Diventa troppo grande per la tua vasca.

Anche il Crossocheilus meglio toglierlo, da adulti diventano dei bastardoni.

Che l'acqua non sia ancora limpida è del tutto normale. Tornerà ad esserlo con la progressiva maturazione della vasca.

Hai un'illuminazione nella media. In pratica puoi coltivare tutte le piante che trovi nel link sulle piante che ho in firma. Sui legni puoi legare: Bolbitis, Microsorum, Anubias e muschi.

Io farei una scelta sulla popolazione tenendo presente che valori dell'acqua hai e se vuoi eventualmente modificarli.
------------------------------------------------------------------------
ooooo...ciao Luigi. Mi ero perso la tua promozione. Complimentoni! Ottima scelta da parte dello staff, te lo meriti.

Ultima modifica di Johnny Brillo; 07-03-2016 alle ore 21:12. Motivo: Unione post automatica
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15332 seconds with 14 queries