Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2016, 11:51   #7
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gandalf82 Visualizza il messaggio
2) hai detto che per i macro basta un fondo fertile, io ce l'ho quindi non capisco perche' mi risultano a zero
Ho detto che talvolta può (potrebbe) bastare. Stanno a zero in colonna, non nel fondo. Il fondo serve (tra le altre cose) a non far andare tropppi nutrienti disciolti (detto in soldoni).
Le radici, tra l'altro, crenao un micro-ambiente riducente nelle loro vicinanze per assorbire il ferro, ecc. ecc.

3) se possibile vorrei limitarmi a fondo fertile, fertilizzanti e luce.... la co2 non e' cavolo mio e diventa dispendioso e le piante messe non credo necessitano di co2
Infatti. Basta bilanciare tutto. Se però vuoi spingere troppo con luce e fertilizzanti, ci vuole la CO2, altrimenti i nutrienti si accumulano (vedi "legge del minimo"). Certo, alcune piante sono più esigenti delle altre, prediligerebbero un ambiente acido (la cabomba), ...ecc.

a quanto pare quelli che ho visto io non sono utili anche se nel "V30 dennerle" diceva che c'erano i macro base necessari
Io non sono amante dei fertilizzanti e dei protocolli, ma nel sito http://dennerle.com/it/v30-complete leggo:
Quote:
V30 Complete compensa in modo mirato le carenze di sostanze nutritive [... bla bla bla ...]. Garantito senza fosfato e nitrato, non provoca la crescita di alghe.

Page generated in 0,08855 seconds with 13 queries