Ciao!
sono passate ormai settimane e non ho combinato un bel nulla! hahahahha
lo sfondo è sempre li in garage, il ghiaino nero (che voglio mettere come fondo) è ancora dal venditore e i miei bei pescetti (tranne 1 che è mancato un paio di mesi fa) sono ancora tutti li vivi e vegeti.... i 2 betta si azzannano sempre ma sono ancora tutti vivi!
Il problema sono le alghe..... invasione letteramente totale!
sto aspettando di avere voglia di dare via i pesci, svuotare e rifare tutto
Ecco cosa ho intenzione di fare, sta volta, a breve:
- svuoto e pulisco, non tengo nulla dell'allestimento attuale, giusto i 2 arredi fissi finti (mini anfore e mini corallo finto); il legno si è riempito di alghe, ho provato a toglierle con la candeggina e poi far bollire tutto ma qualcosa è rimasto....
- ghiaino nero 4-5cm dappertutto con "collinette" qua e la.... devo ancora vedere quanti kg me ne serviranno
- sfondo 3D (quello postato sopra)
- filtro esterno EDEN511+riscaldatore 100W
- illuminazione (per ora) 1x18W T8 a scelta tra 4500K-8000K Il 6500 non l'ho trovato...)
monterò poi però una plafoniera a led della easyled aquatlantis che sostituisce il neon ( ma fra un po non subito.... 110€!!!!!)
- piante: molte e semplici da curare, vista la scarsa illuminazione.
Per i pesci li darò via mantenendo solo il platy e il corydoras.
Vorrei mettere in totale 3-4 platy, 4-5 guppy, 3-4 corydoras e delle caridine.... e magari qualche lumaca.... che dite troppa roba?
Invece una domanda: per applicar lo sfondo al vetro, quale silicone uso? mi consigliate marche e tipi?
Altra domanda: per prevenire il più possibile le alghe come posso fare? luce, mangime, piante, pesci..... ormai sono sommerso è sicuramente è irrecuperabile e vorrei evitarlo in futuro....
Ciau!
|