Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2016, 01:07   #59
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Se posso essere sincero credo molto di più ad un parere di un esperto e studioso come jeffo che a un paio di utenti che credono che un granchietto gli abbia fatto fuori tutti i pesci,senza offesa per nessuno ma mi piace valutare le fonti.
Se a me spariscono ed esempio 5 pesci in 5 giorni preferisco pensare che siano morti ad esempio di batteriosi piuttosto che pensare che un granchio all'improvviso mi sia diventato bulimico ma che però possa aver mangiato i cadaveri in compagnia di altri simpatici"pulitori".
Mi sembra che anche in altri forum si sia consigliato non di buttare il granchio in questione ma di donarlo a chi avesse alghe ,che mi pare un modo come un altro di dire che è innocuo e utile

Posted With Tapatalk
qua sbagli.. in questo campo certezze assolute non ne hai (esperto o meno).. le certezze le hai sul campo.
infatti dobbiamo innanzitutto capire che questi animali sono onnivori (erbivori puri nada),inoltre: http://chucksaddiction.thefishestate...itchcrabs.html credo che questi siano esperti o credi si dilettino a scrivere che i mitrax non sono reef safe?.. eppure scrivono che non lo sono.
il granchio in questione (lo stesso) in altro forum lo hanno visto pasteggiare sulle pocillopore.. proprio sulle pocillopore... non si può dire sia un caso...o sono strabici gli utenti e son bravi solo gli altri?
il granchio in questione non mi è nuovo è stato ospite anche di una vasca fiorentina..salvo poi essere sfrattato,il consiglio di metterlo in altra vasca piena di alghe è dedotto dalla speranza che segua quella dieta e si scordi dei coralli.. ma i coralli li mangia e li mangia sicuro.. altrimenti si ritorna al discorso delle asterine che ai miei tempi non ci credevano.. salvo poi uscire che di casi simili ce ne erano altri.. non solo a furia di confronti emerse che le colpevoli erano + grigie e con forme irregolari eppure c'erano gli esperti....
quando vedi in vasca che ti rosicchia i coralli, all'esperto non ci pensi +... piuttosto pensi ad eliminare la bestia.
sii sincero:tu se l'utente te lo portasse.. lo metteresti in vasca?

ps è dai tempi di Galileo che si valuta su basi e non x la persona che le espone... senza togliere nulla a jeffo che magari non conosceva la situazione specifica

Page generated in 0,10119 seconds with 13 queries