Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2016, 16:53   #53
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
il problema è che il granchio in foto non è proprio del genere Mithraculus (mitrax è un Genere errato e si riferisce ad un granchio completamente diverso). Sono differenti chela e forma del corpo. E sul sito ci sono evidenti errori, visto che mette granchi di generi differenti tutti sotto un unico genere (ci sono un certo numero di granchi non imparentati e messi tutti insieme).
Detto questo, e pensavo di essere stato chiaro e mi scuso per non esserlo stato, può mangiare animali morenti o già morti, ma non essendo un predatore non può predarli, gli manca la chela adatta, gli manca la velocità e la capacità.
Come tutti gli animali se affamato può cercare di sopravvivere mangiando quel che trova, ma questi sono tra i granchi più venduti in assoluto, se fossero aggressivi avremmo tutti i giorni gente che se ne lamenta.
Tra l'altro, altro problema di chi si affida a siti poco specializzati, anche lo sculptus è peloso, come dimostrato da reeflex :
poi le eccezioni ci sono in tutti gli organismi, io avevo un Z.flavescens che mangiava i ciano. Da qui a dire che tutti i yellow tang mangiano i ciano ce ne passa
ps se leggi il link che ho passato dice esplicitamente che i mitrax non sono reef safe e ripeto ci sono differenze anche tra il sottogenere sculptus:peloso=potenzialmente dannoso

no ci sono mitrax + o meno pelosi.. quelli bastardi sono quelli pelosi.. è come le asterine,non è affatto vero che le asterine non vadano a mangiucchiare i coralli.. solo che quelle dannose sono + grigine ed irregolari.. le ho avute io quindi ne son certo e le hanno avute anche altri.
il fatto che non sia un predatore veloce ecc ecc non ha importanza.. lui deve solo arrivare alle pocillopore e sgranocchiarsele.poi ti mando un link di un altro sito.. se tu hai informazioni che non conosco sono gradite... io ripeto questo granchio lo ho visto con i miei occhi che scassava non poco in una vasca.. come con i miei occhi invece il mio amico Gil aveva il mitrax quello poco peloso in vasca e nessun problema
ripeto sto scrivendo a fronte di cose viste e altrettante lette

questo è uno sculptus ti sembra proprio peloso? http://altamarea-shop.it/shop/it/det...culptus.html:-) come vedi ci sono differenze

Page generated in 0,10477 seconds with 13 queries