Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2016, 00:35   #10
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giovanni91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Chiaro ha fatto errori probabilmente...
Però se integra ad esempio 1 punto di kh o fa cambi ad una certa conducibilità (esempio con un sale sera) in caso di ph troppo basso non credo sia un gran problema... certo ora deve stare più attento o satura in fretta :-P
il problema in se non è il kh o il ph perchè quando si sta per esaurire un fondo (ma ovviamente trattato bene negli anni addietro) il kh sale anche a 3 e si continuano ad avere riproduzioni (ma molto meno frequenti), il vero problema è se ha buttato acqua che conteneva alcuni cationi che il fondo ha assorbito e , che in futuro, rilasciando, possono dar problemi(è stato più e più volte dimostrato che le logemanni vivono tranquillamente su fondo inerte ma non si riproducono e/o non portano a termine la schiusa delle uova
Il ph di solito si assesta intorno al 6/6,5 salendo anche ai 7 e qualche cosa verso la saturazione,ma anche qui erogando un minimo di co2 (ad esempio nella mia vasca che ha 2 anni 1 bolla ogni 20 sec) fai scendere di qualche punticino
Preferisco usare altri sali che i sera, ci sono i salty shrimps che sono ottimi, come anche gli ultimi della dennerle
Sì il sera è un esempio per dire che una osmosi+sali con una certa conducibilità è "meno peggio" di inserire sostanze dannose, a una caridina sensibile fanno la differenza o direttamente o alle riproduzioni. Chiaro poi uno usa quello che preferisce. Io per ora ho avuto sakura, red cherry, japonica da sole, e un gruppetto di crystal ma erano invece con margaritatus... hanno passato l'estate e tutto
La mia intenzione era quella di tentare la riproduzione di crystal red o black pensavo anche alle Bee ma non so se riuscirò a reperirle facilmente.
Credo che comprerò il Salty Shrimps GH+ affiancato ad un impianto Ro 4 stadi...

I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12428 seconds with 13 queries