Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2016, 12:30   #12
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da TonyMondello Visualizza il messaggio
vai di Led e lascia stare la Hqi e le T5.La bolletta scenderà notevolmente!
Ormai ci sono plafo Led molto performanti

Sono performanti con quantità di luce, ma rimane il problema che le acropore soffrono la luce dei led e la gestione della vasca è sicuramente più complessa e difficile... E se sbagli non perdonano !!!
Hqi o t5 aiutano molto, semplificano la vita e ottieni sicuramente risultati migliori.
Forse risparmi qualcosa in estate, in inverno poco e niente perché il riscaldatore è sempre acceso, ma quanto ti costa una plafoniera a led?
Per me non ha alcun senso comprare una plafoniera a led per risparmiare....
Se invece piace la luce dei, allora alzo le mani...
proprio l'altra settimana sono passato da un vecchio amico che monta i t5 (da 39w) e devo dire che i colori sono davvero belli,xò la luce è davvero piatta come si diceva... questo non accade con i led e soprattutto con lle HQI che.. sarò un nostalgico ma sono davvero il top,

siccome nella mia vasca(quella che mi sa oramai partirà tra luglio e settembre (lavoro del caxx) sicuro userò plafo a led (già comperata) avrei l'idea di fare tipo 6/7 mesi di led e il resto HQI da 250w (la vasca sarà 68L x 52P x 38H) che tra l'altro una ancora ce l'ho (la 2x250w la regalai e mi è rimasta un arcadia 1x250+2t8 da 18w lunga 70cm) anche se a dire il vero pesa una tonnellata ed è da vedere se poi la mensola ad L che farò la regge (speriamo),insomma usare 2 differenti plafo in differenti periodi.. ma il dubbio + grosso rimane legato al fatto che gli animali si troverebbero un cambiamento ciclico tipo ogni 6 mesi.. come reagiranno (stessa cosa se usassi i T5 credo)

Page generated in 0,08406 seconds with 13 queries