Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2016, 17:46   #6
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALEE Visualizza il messaggio
Ovvero, la plantcolor da la componente rossa che aiuta a far crescere le piante! Leggendo in giro le piante sfruttano la componente rossa e blu(correggimi se sbaglio); con la daylight ho un bel picco blu e poca componente rossa che ho appunto pensato di integrare con la plantcolor che mi da il resto della componente rossa!
Se stessimo parlando di neon ti direi che le fitostimolanti non si devono usare ma qui si parla di led e c'è ancora molto da scoprire. Incrociamo le dita

Originariamente inviata da ALEE Visualizza il messaggio
Per i fertilizzanti: io, da ignorante, ho pensato che il protocollo base fosse per acquari meno spinti e viceversa il protocollo avanzato! Ora dando un occhio alle piante che ho dentro posso dire che come vasca non è spintissima! Alla fine ho la juncus repens la ranunculus e la hemiantum tennelum; queste sono le più esigenti! Quindi pensavo a qualcosa di non molto spinto per quanto riguarda la fertilizzazione. Scusa la pretesa ma illuminami un po sugli effetti e che componenti hanno il N e P
Grazie davvero tanto :D
Tutte le piante, tutte anche quelle meno esigenti, necessitano di macro elementi ( NPK ) e micro elementi, co2 e luce (chi più e chi meno). Ora tu stai mettendo luce, co2, micro elemeniti ( Iron + trace + fluorish) e macroelementi in parte ( Potassium ) ma niente Fosfati e Nitrati.

E' vero che non hai piante molto esigenti e potresti cavartela solo con quanto prodotto dei pesci e dalle piante in decomposizione ma, ora come ora, non mi pare tu abbia pesci e il rischio che le piante vadano in carenza, e smettano di crescere, potrebbe esserci.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16163 seconds with 13 queries