Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2016, 17:08   #4
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALEE Visualizza il messaggio
Per la scelta delle lampade mi sono esclusivamente basato sullo spettro di luce che forniva la sera( non ho calcolato nemmeno i watt visto che queste luci hanno intensità variabile grazie al dimmer e sto aggiustando l'intensità in base alle risposte che danno le piante).
In effetti io mi riferivo proprio allo spettro, sul sito della SERA la plantacolor è data per 2.450 °K.
Originariamente inviata da ALEE Visualizza il messaggio
Per le tabs ho praticamente sminuzzato due pastiglie della sera e distribuite un po d'appertutto nel fondo! Come mai dici che sarebbe meglio?
Con la flourite si dovrebbero usare le flourish tabs, ogni altro abbinamento è un'incognita ... magari vanno bene anche le sera, ma perchè complicarsi la vita?

Originariamente inviata da ALEE Visualizza il messaggio
L'excel vorrei evitare di metterlo perchè ho provato a leggere che è più un alghicida e potrebbe compromettere il filtro biologico uccidendo i batteri. Per il nitrogen e phosphorus non li uso perchè per ora volevo seguire il protocollo base; è tutto un test il mio infatti ho competaro i flaconi da 100 ml. Dici che sarebbe meglio utilizzarli tutti quanti??
Io l'excel lo uso da anni, è un blando alghicida ( il che non guasta ) ma niente di che, nelle percentuali previste dal protocollo alle alghe fa il solletico e ai batteri neanche quello. In quanto a N e P: alle piante servono per crescere. Sicchè, sempre per il concetto di non complicarsi la vita ( a meno che non lo si voglia ), tanto vale usare quelli già studiati dal produttore.
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12738 seconds with 13 queries