Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2016, 00:06   #5
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da polimarzio Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Wallace Visualizza il messaggio
Ciao Cla90 per avermi risposto. In realtà avevo già consultato la sezione che mi segnali, ma questo è molto diverso dal Camallanus. Ho fatto delle foto del segmento intero e di un particolare, e adesso le posto. Spero che qualcuno riesca a identificare il verme, soprattutto per potere eventualmente intervenire con una disinfestazione adatta dell'acquario, ma anche per la curiosità di sapere di che cosa si tratta, dato che non sono riuscito a trovare informazioni che si adattino a questo caso.
Ho dimenticato di descrivere una situazione che si era venuta a creare circa un mese dopo l'allestimento dell'acquario, cioè due mesi fa: ci fu una massiccia proliferazione di piccolissimi "organismi" che, ripensandoci ora, dopo avere fatto un po' di ricerche (ero assolutamente ignorante in merito) potevano essere una fase di "uova natanti" nota per altre specie di Cestodi.
Valter.

La classe sembra dei cestodi, ma non è facile individuare la specie esatta del verme.
In questi casi è di elezione un trattamento con Tiabentazolo in aggiunta al cibo per una quindicina di gg. Ci sono in vendita dei medicinali specifici per uso veterinario.
Il problema, doc, sono le migliaia di uova ( o nel caso dei platelminti cestodi, la forma di resistenza) che sono resistenti ai medicinali...ci vorrebbero più cicli, nonché conoscere l'esatto sviluppo morfologico delle larve. .

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,43899 seconds with 13 queries