Discussione: Il mio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2015, 12:47   #11
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
I test a striscette non sono affidabili. Sono difficili da leggere e ti restituiscono valori che non sono reali.

Se non vuoi spendere molto ci sono questi della Aquili che comprendono tutti i valori fondamentali. Non saranno il massimo della precisione, ma sono oro rispetto alle striscette.

Per la vasca attuale io ti consiglierei i guppy o meglio ancora gli endler, che restano leggermente più piccoli. Avresti meno problemi con la gestione dei valori dell'acqua.
Ti basta un trio (1 maschio e 2 femmine) per partire. Considera che sono molto prolifici e dovrai trovare il modo di sfoltire la popolazione di tanto in tanto.

Per gli altri servono vasche più grandi e valori (pH acido e durezze basse) più difficili da tenere per uno alle prime armi.

Di errori all'inizio ne abbiamo commessi un pò tutti. La cosa importante è prenderne atto e cercare di rimediare. Alla fine non è che ci voglia molto per riprendere questa vasca:

- togli i pesci
- togli gli arredi finti
- prendi qualche legno e/o rocce veri
- metti qualche pianta semplice da gestire (Cryptocoryne, Anubias, Microsorum, Ceratophyllum, Vallisneria, Monosolenium e muschi vari).

Piante, pesci e arredi puoi trovarli facilmente sul mercatino. Delle volte anche in regalo.

L'unico errore da non commettere più è quello di non informarsi bene prima di fare acquisti. Sia che si parli di pesci che di piante o tecnica. Il forum serve a questo.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10793 seconds with 13 queries