Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2015, 16:31   #25
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Zio ,ha scritto che ha già anche il restrittore con deviatore ,per la reiezione sarà anche uguale ma io con la 50 produco acqua migliore rispetto a quando avevo la 75 e anche il tempo di riempimento non è poi molto diverso, poi avendo già il restrittore nuovo non gli conviene cambiare portata,dovrebbe cambiare anche quello.

Posted With Tapatalk
dobbiamo ragionare con i dati tecnici per far paragoni, visto che anche su uno stesso impianto potrebbero saltar fuori, nel tempo, differenze di funzionamento. in ogni modo stiamo parlando di niente perchè 1 punto o 2 in percentuale dicono nulla. non mi pare logico portare la 50 e la 75 su 2 piani diversi, visto che il rendimento (teorico) è lo stesso.

quanto alla necessità di cambiare il riduttore o meno, non ne ho la certezza perchè son passati diversi anni da quando il Roman era in voga...., però, mi pare di ricordare che chi lo aveva diceva che produceva molto acqua, a discapito della durata delle resine. facendo 2+2 e per togliersi il dubbio, io investirei anche quei pochi spiccioli nel restrittore, indipendentemente dai 50 o 75 che sceglierà
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13037 seconds with 14 queries