Discussione: Caridine a galla
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2015, 10:33   #16
Giovanni91
Pesce rosso

L'avatar di Giovanni91

Cittā: Nettuno (Rm)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giovanni91

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Se l'idea č quella di allevare quei pesci, l'acqua deve essere leggermente dura e alcalina. Quindi non esiste motivo di usare i sali, molto mel mischiare osmosi e rubinetto per avere un gh intorno al 10. ph 7-7,5. I sali danni non me fanno, ma quando li usi vai comunque ad inserire sostanze potenzialmente tossiche (mi pare sia il sodio). Inoltre hanno un loro costo. Da non dimenticare anche che l'acqua d'osmosi trattata con stai č carente di sostanze nutritive per le piante, quindi do solito aumenta anche la necessitā di usare fertilizzanti liquidi.
Se ormai li hai a casa, usali, poi magari quando li finisci devi di se usare ancora i sali o mischiare osmosi e rubinetto
------------------------------------------------------------------------
Ovviamente vanno in contrasto le esigenze dei palla e quelle delle caridine, che poteoamxhe diventare preda dei pesci
Il motivo della Ro + sali sono sempre gli stessi, sai cosa inserisci e eviti eccessi di nutrienti, nei sali di solito non c'č Na ma K, quindi aiutano anche nella fertilizzazione, poi dipende sempre da sale e sale(i dennerle x esempio sono giā fertilizzati con un piccola % di boro,stronzio e altri micronutrienti)
Per i valori stesso discorso, usando i sali ti dosi tu la % di gh che vuoi(anche se 10 č tanto), il ph lo regoli con il flusso di co2 o di ossigenazione,poi io parlo di parte xk non uso minimamente l'acqua di rubinetto, troppe schifezze ci finiscono dentro , dal cloro ad alti eccessi di nutrienti(ma vi ricordo che io allevo esclusivamente caridine)

Page generated in 0,11597 seconds with 13 queries