Discussione: Betta coccina "Jambi"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2015, 23:59   #22
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da caddy91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Chiaro! Quindi non andrebbero tenuti neanche con pesci compatibili?




Beh al di là del progetto trovo che la maniera migliore per osservare una specie sia il monospecifico


Ni



Nel senso si deve essere monospecifico, ma se vogliamo dirla tutta un acquario con le dovute dimensioni e ricreando un habitat simile a mio avviso si potrebbe inserire qualcosa che venga dalla stessa pozza :) qui adesso è inutile parlarne perché non ha senso adesso visto che non abbiamo ancora un'esperienza e un numero tale di pesci da rischiare pesci :) però secondo me potrebbe essere un obbiettivo interessante per certi tipi di pesci fra qualche anno.
Ultimo intervento dell'OT. Il mio intervento precedente è da inserire nell'ottica delle vaschette di cui la discussione è argomento. Sono d'accordo con te ma solo su litraggi davvero ampi, dove sarebbe interessante sì ricreare appieno un biotopo perché c'è davvero tanto spazio e dove addirittura questo "mix" sarebbe ancora più naturale e fedele al biotopo stesso perché in grado di mostrare come si relazionano tra loro specie che in natura avrebbero modo di farlo (es. uno si fa il vascone da 1500L e ci mette l'accoppiata discus-altum dello stesso corso, oppure grossi ciclidi abbinati a loricaridi che in natura condividono lo stesso tratto d'acqua), ma personalmente non trovo sia questa una idea applicabile per vaschetta di dimensioni relativamente ridotte come la tua o quelle di cui si stava parlando. Spero di essermi chiarito meglio
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12864 seconds with 13 queries