Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2015, 15:09   #8
plays
Discus
 
L'avatar di plays
 
Registrato: Jul 2011
Città: Provincia di Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.997
Foto: 2 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Se somministri male puoi inquinare con qualsiasi prodotto, per questo ti dicevo di stare attenta ai dosaggi o a mangimi troppo fini, cioè spirulina in polvere e biomax 1. Se hai pochi esemplari, è normale schivano le verdure perché magari riescono trovare sempre qualcosa in vasca o avanzi di mangimi. Nel momento in cui avrai più caridine, il cibo scarseggia e alcune saranno interessate.

Le verdure puoi provare dopo 1-2 gg di digiuno, sbollenti ma non deve sfaldarsi, poi prendi un pezzo di filo da pesca ci leghi un cannolicchio a una estremità. Infili da sopra il pezzetto di verdura. Poi inserisci e resta a disposizione delle caridine. Quando vuoi rimuovere, col filo tiri su il pezzettino e il cannolicchio, senza bisogno di mettere le mani in acqua o pinze etc se lo lasci giusto il tempo che si nutrono, inquina come un normale mangime. Si tratta solo di gestire bene... al massimo la verdura va lasciata un'ora, due, o anche meno. Se è cotta giusta non crea problemi.

Se hai solo due sakura, io attualmente darei mangime 3 volte settimana e basta, alternando 3/4 granuli di Sera shrimp e Biomax2.

Poi avere un buon filtro e fare i cambi regolari aiuta.
__________________
Guida all'uso della torba
::: :::
plays non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15937 seconds with 13 queries