Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2015, 11:32   #6
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
L'acquario e tipo il mio come forma, che però è un 75l lordi e questa è una osa pessima purtroppo. Se fosse stato il classico acquario rettangolare, con un lato lungo di 60 cm magari, risparmiando sull'altra, avresti avuti più scelta come pesci. Purtroppo li ci vedrei bene solo poecilidi di piccole dimensioni, quindi un trio di guppy o di endler da far riprodurre.
Cone caridine puoi mettere le Davidii, quindi Red cherry o altra colorazione (1 sola colorazione però).
Il fondo fertile ruba pochissimo, di solito si mette 1cm di fondo fertile, 1,5 cm dietro magari, e si copre con 3-4cm di ghiaia nella parte frontale, che aumento andando verso il fondo, fino ad arrivare a 5-6 cm di ghiaia sulla parte dietro, se usi sabbia molto fine meglio mettere qualche cm in meno.
Quelle piante vanno bene in linea di massima. Io come limnophila prenderei la sessiflora, che è più adattabile. Il numero di piante dipende dalla tua idea di allestimento. Volendo possono starci benissimo tutte, ma dipende da come le buoi sistemare e dal numero di esemplari di ogni pianta.
Io metterei un bel legno al centro o che parte dall'alto fino ad arrivare in zona centrale. Un bel cespuglio di limnophila sul fondo, magari ad accerchiato un po' il legno. Anubias e muschi legati al legno con filo di nylon, 3-4 cryptocorine a fare uni più cespuglietti alla base del legno. Una seconda a pianta alta potrebbe essere inserita insieme alla limnophila sul fondo, magari a coprire un solo angolo. Niente galleggianti per evitare di coprire troppo le altre, a meno che tu non blocchi la riccia un qualche modo, così da evitare che copra la limnophila o l'altra pianta alta
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09678 seconds with 13 queries