Discussione: Prime alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2015, 13:27   #30
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da pancillotta91 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi! A distanza di un mese la situazione è cambiata.... In peggio! Sono comparse alghe verdi puntiformi e a pelliccia, anche il ghiaino sta diventando verde. Le anubias oramai sto pensando d buttarle visto che sono completamente rivestite. Non capisco però cosa può aver scatenato l'ulteriore esplosione:
-LA temperatura? Senza riscaldatore è scesa anche a 17 gradi.
-I valori? Praticamente sono sempre invariati NO3 5mg/lt, PO4 0,1mg/lt, fe 0,01mg\lt (possibile??)
-Easy Life carbo? Ho smesso d somministrarlo per vedere la reazione della vasca
-Illuminazione? Ho aggiunto un neon da 18w 6500k nella parte posteriore. Al momento la singola lampada sta accesa solo 3 ore pian piano aumenterò.
Avete qualche consiglio?
Grazie

Posted With Tapatalk

E te credo chè hai una ifestazzione di ALGHE
1................Tù hai quasi tutte piante EPIFITE e le piante epifite non amano molta luce e quindi le piante non riescono a difenderisi e le alghe prendono il sopravento
2................Hai valori non corretti "Sballati"
3................Con tutta quella illuminazione se non agiungi piante a crescita veloce non risolverai mai il problema ALGHE
4................EASY Life Carbo e un fertilizante ORGANICO in più contiene un disinfettante chè aiuta a far regredire le ALGHE ma se questo prodotto non viene usato correttamente non funziona
5................I valori NO3 PO4 FE vanno tenuti cosi sempre mai in carenza mai in eccesso

Valori minimi
NO3=5
PO=0,5
FE=0,1 Fine Ciclo

Valori massimi
NO3=10
PO4=1
FE=0,1 Fine Ciclo
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11082 seconds with 12 queries