Discussione: Convivenza.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2015, 11:30   #8
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, così com'è ci sono alcune cose da rivedere. Per prima cosa è necessario copire la vasca, anche solo con una lastra di plexiglas o di poliver trasparente: i ciclidi saltano e te li ritroveresti sul pavimento in poco tempo. Poi il pescante andrebbe posizionato nello stesso angolo dell'out del filtro per ottimizzare il flusso dell'acqua. fra le rocce che hai usato 5 o 6 sono delle dimensioni giuste, molte sono troppo piccole. Le tane devono essere buie: ti conviene appoggiarle anche ai laterali e oscurare il vetro almeno in corrispondenza delle rocce. In quel modo, fra l'altro, potrai alzare le rocciate (copri pure senza pietà il tubo della pescante) fino alla superficie. Questo è importante perché i dominanti formeranno i loro territori in basso, se ci sono rocce in alto potranno essere usate dai sottomessi e dalle femmine in incubazione.
Con un arredamento ricco di rocce (quindi togliendo le più piccole, aggiungendone di grandi (25-30 cm almeno) potresti fare Labidochromis perlmutt, Iodotropheus sprengerae e Cynotilapia afra "cobuè", per esempio. Oppure potresti prendere ad esempio la vasca di Aulo73 e orientarti verso specie più calme come Aulonocara hueseri/baenschi/ethelwynnae, Otophatynx lithobates o Lethrinops "mbasi"/"yellow collar"e Copadichromis chrysonotus. In questo caso poche rocce grandi e poche grotte ampie e sei a posto.
La sabbia è abbastanza fine?
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13502 seconds with 14 queries