Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2015, 15:56   #19
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Il nitrato lo uso per correggere il rapporto redfield più che per ingrassare in senso vero e proprio.
Quando vedo tracce di ciano o animali fermi quasi sempre dipende dal fatto che ho no3 irrilevabili, qualche giorno di nitrato e tornano appena percettibile e questo dura per qualche mese,se lo facessi solo alimentando alzerei anche i po4 e questo non andrebbe bene .
Il mio dsb di 12 cm è piatto come una tavola da biliardo,molto dipende dalla sabbia che si usa e dalle pompe nonché da come si posizionano, io ho due 6095 8n 100 cm di lunghezza non proprio poco movimento eppure tutto è livellato.
La sabbia in virtù dei 2 cm diventa una volta insiedatici i batteri aerobici per forza di cose produttrice di no3 e anche questo se non posso gestirli io mi piace poco,sempre considerando che un utente esperto sarà in grado si farlo.ma io preferisco evitare.
Il pesciozzo in questione è un vero aspirapolvere ma il problema è che non ha sacco e tutto ciò che espelle lo fa sempre sui coralli,almeno la mia vallenciana faceva così e le foliose non gradivano.


Posted With Tapatalk

uhm sta cosa del redfild la devo leggere(so ignorante e l'ignoranza va curata),indi non sapendone nulla... xò quando la vasca era visibilmente magra,spegnere un poco lo skimmer o dare pappa diciamo la rimetteva in sesto,poi se usare il nitrato di sodio è ancora meglio si imparerà.

-come pompa una jebao rw8 (non credo che la rw4 basti,ma non è nemmeno detto, visto che un 60x60x50 come max dimensione non è poi molto).

-uhm se dici che il pescotto è indisciplinato mi crolla una certezza(altri animali similpesciotto?),quello che avevo visto io sputava in basso o poco +,ma si vede soffriva di vertigini o cmq era un pesciotto educato,cosa che a casa mia perderà di sicuro

-e x la pulizia del vetro riuscite a farla senza rigare il vetro?

-x coprire i 12 cm che se poi so 10 preferisco( e x inciso sarebbero di carbonato che costa meno) potrei fare una cornice di alluminio o di pvc bianco giro giro alla vasca,ma diciamo che 2 cm rimarrebbero (nel dsb il cmq superficiale si può smuovere o crea prob?

-mannaggia a voi mi fate ritornare di nuovo in testa il dsb che poi x far si che non crolli le rocce dovrei tagliare un tubo di pvc a pezzi di 8/9cm e incollarli in vasca(può essere che poi si vedano?)

-cmq se vi capita date un occhiata alla luce che fanno le hydra azz B E L L I S S I M A !!!!!!

60X60X50H O 55 SEMBRA CHE LA HYDRA 26 non copra (se mi smentite sarei felice) indi o su 2 hydra 26(la sol migliore ma + costosa) o 1 HYDRA 52 (mi sa che è questa la scelta)
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12583 seconds with 13 queries