Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2015, 11:55   #5
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
betta e poecilidi è un'accoppiata infelice. Per avere un betta sempre in perfetta salute, è necessario mantenere un ph 6,5-7 ed un gh di 8-10 circa. Solitamente infatti bisogna usare acqua d'osmosi e torba per raggiungere i giusti valori. I poecilidi richiedono valori praticamente opposti, con ph superiore al 7 e gh 15 o più.
Pesci da fondo colorati non ce ne sono molti, almeno non tra quelli facilmente trovabili. Quel ghiaino dubito vada bene, secondo me è calcareo. Per le piante che ti ho suggerito, non c'è bisogno di terreno fertile, quindi va bene qualsiasi fondo.
L'aereatore non si usa per bellezza, in una vasca ben piantumata è inutile (oltre ad essere totalmente artificiale come effetto e a disperdere la co2 utile alle piante). Mettilo ma tienilo spento, può tornare utile se hai un'esplosione batterica o altri problemi.
Con i betta, se non sei interessato alla riproduzione, potresti tenere dei barbus titteya o delle rasbora, o, cambiando areale, dei caracidi (hypessobricon amandae o cardinali ad esempio, ma qui potrebbe esserci qualche problemino forse).
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11544 seconds with 13 queries