|
Originariamente inviata da Luigi510
|
|
per come la vedo io la vasca falla più grande possibile, per la tecnica dovresti riuscire a recuperare tutta la "vecchia" tanto oltre alle pompe di movimento metterai tutto in sump, la coppia di ocellaris l'allevi sicuramente, io fossi in te prenderei in considerazione l'idea del miracle mud
|
Grazie per la risposta. L'altra tecnica che ho è uno schiumatoio lgs 800, una pompa Vortech Mp40 (oltre ad una Tunze 6045) e una plafo Vertex Illumina 200-600, oltre che una Elos e-power 250 che non uso più. Tutte cose che non si adattano a quello che vorrei fare. Alla fine comunque opterò per una 50x40x40, fanno 80 litri lordi che si sommano ad una 50ina netti in sump (a seconda del livello dell'acqua).
Sul metodo di gestione, pensavo al Triton perché io personalmente potrò occuparmi dell'acquario solo nel fine settimana (e neanche tutti) in quanto gli altri giorni sono via per lavoro, mentre mia moglie, che già deve accudire 2 bambini e la casa, mi ha giustamente detto di scegliere un qualcosa in cui lei debba fare poco o nulla. Il mirale muda non lo conosco, però in linea di massima ho bisogno di qualcosa che non preveda un intervento costante dell'acquariofilo, neanche per i test.