|
Originariamente inviata da Bagnino
|
|
Originariamente inviata da ell_demon2000
|
Grazie geco per i consigli. Tieni conto che ho già una vasca allestita reef sps, di valori chimici qualcosa ne capisco . La vasca attuale e un 80x60x60 con sump, vano skimmer,vanno reattore calcio,letto fluido, vano rabbocco automatico , più una zona refugium (un altro acquario separato collegato carico scarico alla principale)allestita con rocce vive e macroalghe. Quest'ultima magari la potrei allestire con qualche animale particolare oppure sempre macroalghe tenute separate da animali che le consumerebbe. Pensa che addirittura pensavo a cozze , o qualcosa simile , per filtraggio naturale,quando hai fame 2 spaghetti cozze vongole fatte in casa .... sono contento che qualcuno di voi e disponibile per vari consigli . Grazie a tutti . Se qualcuno ha una vasca di pozza di marea , mettete 2 foto e 2 righe , giusto per farmi un idea di cosa mi aspetta
|
Ho solo qualche foto di quando stavo per smontare a causa invasione di aptasie. Le altre, quando la vasca era in piena forma, sono andate perse con il vecchio pc... 

Per quanto riguarda la gestione:
-berlinese, le rocce prese tra gli scarti della pesca, così come gli invertebrati e i pesci
-forte movimento
-schiumatoio bubble king 300 (lo spegnevo ad intervalli quando alimentavo)
-poca luce a led (avevo quasi tutti organismi di profondità)
-fonti di carbonio esterne (fruttosio)
Per l'alimentazione degli invertebrati:
-Naupili di artemia viva somministrati ogni 3 ore con dosometrica
-Golden Pearls
-Uova di aragosta (un cubetto la mattina e due la sera)
-Fitoplancton
e non ricordo cosa altro
Per l'alimentazione dei pesci:
-gamberi
-cozze
e tanto altro :D
|
Le gorgonie sono stupende ... sarebbe bello metterle , ma visto che richiedono alimentazione mirata eviterei. Io di gamberetti intendevo quelli piccoli , qualche cm , no aragoste
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. Magari actinie , anemoni , spirografi . Riguardo il movimento ho una 3.000 come risalita e 3 koralia evo 3200. Penso che basta e avanza, ma ho avuto in passato qualche anemone, si rischia che vada dentro con i tentacoli nella pompa. Come potrei fare per evitare qualsiasi inconveniente? Pensavo di costruire 3 scatole dove alloggiare dentro la pompa,con dei fori in torno x aspirazione acqua.E il discorso luce anemoni? Di quello che so , ne vogliono anche parecchia , ma magari nell med il discorso e diverso. Io cerco di informarmi più possibile , ma di articoli carini in giro si provano poco. Grazie AP