|
Originariamente inviata da Vutix
|
|
Ciao a tutti! Sto allestendo una vasca dolce dopo aver smantellato un marino. Come filtro utilizzo la vecchia Sump trasformandola in un biologico. Avrei pensato di inserire i seguenti materiali filtranti: scarico/ spugna blu/ perlon/ spugna blu/ carbone/ risalita. Dite che la grande quantità di spugna blu potrebbe garantire un substrato batterico adeguato anche in mancanza di cannolicchi, oppure pensate che i cannolicchi siano necessari? Nel caso, dove li posizionereste? Grazie
|
Questo e come la penso io, di solito la maggior parte dei acquariofili. Da L'acquario DOLCE passano MARINO dal MARINO passano al DOLCE, Quindi i casi sono due ho si stancano e quindi vogliono cambiare. Cosa chè non vedo molto convenente specialmente se la vasca funziona benissimo, oppure molto probabile perchè non sanno gestire bene ne l'una ne l'altra. E quindi sono sempre con cambiamenti, per problemi chè non sono mai rusciti a risolvere. Comunque faccio presente chè la SUMP per il DOLCE non e adatta se si ha intenzione di allestire un plantacquario.