| Bene, allora ricapitoliamo un po la situazione. In attesa dei risultati dell'acqua che prenderò a breve, forse sabato, sperando in un ph da abbassare di poco..
 Alcuni mi hanno consigliato di creare autonomamente il mio acquario e di non prendere quelli già dotati di quasi tutto, cosa ne pensate? Comunque oltre questo mi dovrò dotare di:
 Impianto co2
 Acquario
 Riscaldatore Termostatato
 Lampade

Dimentico qualcosa ? Ho tralasciato appositamente la roba per il fondo, il fondo stesso, la torba e così via perché di quelli mi occuperò in seguito. Possiamo iniziare a tirare giù dei nomi di Marche in modo da iniziare a guardarmi in giro. Partirei dall acquario con un 100*30*40. Che Marche posso considerare? Altrimenti se avete acquari di quelle dimensioni "tutto compreso" accetto suggerimenti!

Un ultima cosa, per i pesci più rari (ad esempio anche il Trychogaster chuna stesso) non credo di averlo visto nei negozi, come posso prenderlo ? Può essere utile acquistarlo sul sito universoacquari oppure devo aspettare che qualcuno lo venda nell'apposito mercatino (tra l'altro sperando che sia di Genova)?

Grazie
 |