Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2015, 13:51   #10
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non abbatterti, in acquariofilia l'importante sono il tempo e la pazienza Mentre aspetti che la vaschetta maturi puoi sempre informarti sulle caridine, sceglierne il colore e magari piantumare ancora un po' la loro futura casetta Ti consiglio dei muschi e visto che hai solo piante a crescita lenta una piantina a crescita rapida non ci starebbe male (magari del Ceratophyllum interrato o galleggiante oppure anche una piantina galleggiante se le luci non sono troppo vicine alla superficie dell'acqua - ti sconsiglio solo la lemna perché diventa veramente infestante ed è difficile toglierla completamente se non la vuoi più in acquario date le dimensioni minuscole - , in modo da dare un po' di ombra alle anubias che altrimenti in piena luce soffrono... Poi non so la potenza dell'illuminazione di serie del tuo acquario )

Io ho tantissime voglie e tantissimi progetti, ma per mancanza di tempo/spazio/soldi/permessi devo chiuderli nel cassetto, ma questo non vuol dire che non li posso guardare, ampliare e modificare mentre aspetto il momento in cui potrò metterli in pratica nella maniera migliore
Quindi se ti piacciono veramente i guppy, non mettere da parte il tuo sogno: comincia a delineare come vorresti la vasca (come volume ti consiglierei qualcosa sugli 80 - 100 litri, anche di più se puoi così puoi affiancare altri poecilidi - stando attento alle eventuali ibridazioni - così sei tranquillo per la prole e hai tutto il tempo di vederli crescere e darli via con calma), il fondo, la disposizione dei legni, delle rocce e delle piante, la posizione in casa... Tutto Parlane anche con i tuoi, rendili partecipi e discuti sulle possibilità future, non darti per vinto solo perché non puoi farlo adesso


Ti lascio un link che io da neofita avevo trovato utile per le piante
Link piante

E ti consiglio di leggere anche gli altri articoli del forum e del portale, sono molto interessanti
E se mai avrai bisogno di aiuto, noi saremo sempre qui
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12110 seconds with 14 queries