Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2015, 11:26   #9
naftone1
Guppy

Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ReleHCP Visualizza il messaggio
Va bene se quindi fa quelle bollicine? Il filtro è nuovo appena comprato non penso sia rovinata la pompa... oppure non saprei...
dipende dai casi, nessuna vasca è uguale alle altre, ognuna ha le sue esigenze... le bollicine servono a rompere la tensione superficiale dell'acqua e favorire gli scambi gassosi quindi "ossigenare" l'acqua, in pratica ha la stessa funzione di un areatore... se hai piante è inutile perche ci pensano loro ad ossigenare l'acqua tramite fotosintesi, se usi co2 quelle bollicine sono "dannose" perche disperdono la co2, se non hai piante.... ti consiglio vivamente di metterne XD

EDIT: in una vasca ben avviata e ben piantumata si puo anche fare a meno del filtro, ho visto con i miei occhi vasche da 30lt ma anche una da 180lt che vanno da 6 anni senza filtro... (questo giusto per dire, non ti sto suggerendo di togliere il filtro)
comunque secondo me il rumore viene in gran parte dal venturi che aspirando fa rumore e magari potrebbe esserci del materiale filtrante che tocca la girante (tipo la spugna o cannolicchi)
naftone1 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie ReleHCP Ringrazia per questo post

Page generated in 0,08410 seconds with 14 queries